Workshop Le ragazze stanno bene a Ravenna

Home page podcast letterario Senza Rossetto.

E’ in programma un workshop per sensibilizzare i giovani sui temi più che mai attuali del sessismo e del razzismo. Invitiamo i lettori del blog alla sua diffusione, anche scaricando il volantino in PDF allegato. L’evento è organizzato dalla Associazione Casa Delle Donne Ravenna , da Villaggio Globale Innovazione Sociale e dall’Associazione Femminile Maschile Plurale.

Calendario workshop

L’evento si sviluppa in tre giornate:

Il laboratorio

  • sabato 29 agosto dalle 9.30 alle 12.00
  • sabato 5 settembre dalle 9.30 alle 12.00

Presentazione del progetto e del risultato finale

Modalità di svolgimento

Il laboratorio sarà online e si rivolge alle ragazze e ai ragazzi; sarà condotto da Giulia Perona e Giulia Cuter di Senza Rossetto. Si accettano fino ad un massimo di 30 partecipanti.

Iscrizioni: casadelledonneravenna@gmail.com

Descrizione del laboratorio

Durante le prime due mattinate si elabora, insieme alle due autrici del libro “Le Ragazze Stanno Bene” ed. Harper Collins, un piano di comunicazione d’impatto per la città di Ravenna, incentrato sulla parità di genere e sul sessismo nella nostra lingua.

I concetti e gli slogan saranno poi stampati su grandi pannelli e posizionati in alcuni punti nevralgici della città, perché tutta la comunità possa trarne una crescita personale.

Durante la terza e ultima giornata, ci sarà la presentazione del progetto e dei risultati del workshop ai Giardini Speyer con esposizione dei pannelli stampati.

Per ultimo, sarà presentato al pubblico il libro Le Ragazze Stanno Bene (ed. Harper Collins), testo femminista
che verrà poi donato a tutte le biblioteche del sistema urbano della città di Ravenna. In caso di maltempo l’evento si terrà presso Cittattiva (ingresso contingentato).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.